Efp Guide IT
lunedì 15 ottobre 2018

home / industry / concorsi / concorso

Soundlook musicvideofest

Dedicato a registi pugliesi

scadenza:2 dicembre 2017
email:soundlook@passouno.it
sito web:www.passouno.it/concorso-soundlook-videomusicfest

Soundlook musicvideofest è un festival di arti visive legate alla musica con particolare attenzione al videoclip musicale. In questi ultimi anni il nostro territorio è stato teatro di un rinascimento musicale che sta conquistando l’Italia e non solo. La Puglia è il palcoscenico di concerti e prime nazionali, meta di un nuovo turismo culturale ma anche e sempre di più set ideale delle grandi produzioni cinematografiche.
Cinema e musica sono due settori trainanti dell’economia legata al mondo della cultura e rappresentano allo stesso tempo una nuova attrazione per i turisti che scelgono la Puglia per le loro vacanze. Un sistema virtuoso che non solo ospita talenti ma che valorizza quelli emergenti del territorio e forma nuove professionalità.
Uno dei punti di incontro tra musica e cinema è il videoclip. Nato con uno scopo semplicemente promozionale il videoclip si è poi sviluppato negli anni affinando tecnica e linguaggio, coinvolgendo registi e attori affermati, distaccandosi dalla funzione di commento alla musica e diventando forma d’arte a sé. Intorno al videoclip sono nate rassegne e concorsi in tutto il mondo avendo la rete sancito l’importanza delle immagini e dei video come il nuovo e più efficace mezzo di diffusione e di promozione della musica grazie all’enorme successo di piattaforme web come Youtube, Vimeo, Daylimotion, Vevo, iTunes.

Il concorso legato al festival di videoclip musicali SOUNDLOOK è ideato per promuovere le opere dei registi pugliesi che si dedicano alla forma del videoclip.
Il vincitore verrà premiato durante la serata finale con la consegna del premio SOUNDLOOK 2017: un bonus di produzione per utilizzo di attrezzatura tecnica di proprietà di PassoUno Produzioni.
Il concorso legato al SOUNDLOOK musicvideo fest non ha limitazioni relative al genere musicale, purché appartenente alla categoria videoclip.
I videoclip, per partecipare, devono rispettare le seguenti condizioni:
-essere stati prodotti a partire dal 01/01/2016;
-avere una durata massima uguale o inferiore a 6 minuti;
-essere stati dirett i da un regista residente o nato in Puglia.

premi:
Il videoclip vincitore verrà premiato durante la serata conclusiva del Festival con il PREMIO SOUNDLOOK 2017: un bonus per utilizzo di attrezzatura tecnica di proprietà di PassoUnoProduzioni.