Efp Guide IT
domenica 22 aprile 2018

home / festival / festival

C'è un tempo per... l'integrazione

12° Festival di Cortometraggi

dove:Bergamo, Sarnico
quando:11 - 20 maggio 2018
email:festival@untempoper.com
sito web:www.untempoper.com
scadenza:30 aprile 2018
modulo iscrizione:Iscrizione Online

Possono partecipare al Festival documentari e fiction senza preclusione di genere che affrontino il tema dell’integrazione tra persone, famiglie, popolazioni di diversa appartenenza culturale e provenienza nazionale e che durino meno di 20 minuti.
Due sono le sezioni del festival: “NAZIONALE-INTERNAZIONALE” e “SCUOLA-TERRITORIO”. Tutte le opere inviate saranno sottoposte ad una preselezione che sceglierà inappellabilmente quali ammettere in concorso (e in quale sezione).
Per la sezione NAZIONALE-INTERNAZIONALE, la giuria composta sia da esperti dell’audiovisivo che da operatori e studiosi del fenomeno dell’immigrazione assegnerà il Primo Premio pari a Euro 1.000,00 (lordi) al miglior film/video tra quelli selezionati in concorso.
Per la sezione “SCUOLA-TERRITORIO”, la giuria composta da “Agenti allo Sviluppo Interculturale” del Basso Sebino assegnerà un Premio pari a Euro 500,00 (lordi) intitolato alla memoria del collega Saad Zaghloul al miglior film/video tra quelli selezionati in concorso.