Copro Berlin Ita
martedì 17 ottobre 2017

home / festival / festival

Belfort Entrevues International Film Festival

32° Edizione

dove:Belfort (France)
quando:25 novembre - 3 dicembre 2017
indirizzo:78 rue Orfila
75020 Paris France
tel:+33 1 43 15 05 15
email:infos@festival-entrevues.com
sito web:www.festival-entrevues.com
scadenza:31 agosto 2017
modulo iscrizione:Iscrizione Online

Un Festival per il cinema audace e ambizioso.
Concorso Internazionale: dall'opera prima al terzo film (cortometraggi e lungometraggi, fiction, documentari, animazione e film sperimentali).
Retrospettive, omaggi, incontri.
Da oltre 25 anni, Entrevues Belfort ha dimostrato di essere una piattaforma per la cinematografia innovativa del passato e del presente, attraverso le sue due attività principali: un concorso per registi esordienti contemporanei e retrospettive di ampio respiro.
Entrevues dipinge un quadro dei più recenti sviluppi nel cinema contemporaneo e lavora per sostenere e difendere il cinema più brillante, più audace, più ricco e sorprendente. Inoltre, offre una borsa di studio di post-produzione per il primo, secondo e terzo film, attraverso il premio "FILM en cours".
Molte opere prime di giovani registi che oggi sono rinomati per il loro lavoro sono state inizialmente selezionate da Entrevues Belfort. Tra i registi scoperti ci sono: Darren Aronofsky, Alain Guiraudie, Chen Kaige, Abdellatif Kechiche, Wang Chao, Athina Rachel Tsangari, Rabah Ameur-Zaïmeche, Angela Shanelec, Patricia Mazuy, Yousry Nasrallah, Olivier Assayas, Jean-Claude Brisseau, João Botelho, Laurent Cantet, Leos Carax, Pedro Costa, Idrissa Ouedraogo, François Ozon, Nicolas Philibert, Paulo Rocha, Walter Salles, Claire Simon, Lars Von Trier, e, più recentemente, Laurent Achard, Brillante Mendoza, Albert Serra, Sophie Letourneur e Tariq Teguia

2015
2013
  • TIR di Alberto Fasulo: Compétition Internationale - Mention Spéciale du Jury

2012
2011