Copro Berlin Ita
lunedì 23 ottobre 2017

home / festival / festival

Periferia dell'Impero Film Festival

8° Edizione

Periferia dell'Impero Film Festival

dove:Sessa Aurunca (Caserta)
quando:20 - 31 luglio 2017
indirizzo:Piazza XX Settembre 23
IT-81037 Sessa Aurunca (CE)
email:periferiadellimpero@libero.it
sito web:www.periferiadellimpero.it/
scadenza:10 giugno 2017
modulo iscrizione:Regolamento e scheda di iscrizione sul sito

Periferia dell' impero film festival è un concorso internazionale per cortometraggi organizzato dall’associazione culturale Arci Matidia (aderente UCCA) di Sessa Aurunca con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca (CE) e di film commission Regione Campania, il cui fine è quello di valorizzare l’opera cinematografica breve realizzata da autori indipendenti, amatoriali e professionisti.
Possono partecipare al concorso opere di finzione di qualsiasi genere, realizzate da autori di qualsiasi nazionalità, preferibilmente in lingua italiana o in caso contrario sottotitolate in italiano. Non saranno ammesse al concorso le opere che hanno partecipato alle precedenti edizioni e di produzione antecedente l' anno 2013. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera.
Al concorso potranno partecipare i corti con durata massima di 20 min. esclusi i titoli di testa e di coda, di qualsiasi genere (esclusi documentari, animazioni e videoclip musicali), a tema libero. La direzione del festival si riserva la facoltà di selezionare opere che sforano di poco il limite massimo consentito qualora vengano ritenute altamente valide.
Una giuria di esperti visionerà le opere pervenute e selezionerà quelle ammesse alle serate finali.
Durante la manifestazione finale le opere selezionate saranno proiettate al pubblico e alla stampa, una nuova giuria di esperti (anche essa resa nota sul sito dell’ associazione), assegnerà il premio alla miglior opera e al miglior corto realizzato da un autore straniero. Il pubblico presente a tutte le serate sarà fornito di un modello cartaceo con l’ elenco di tutti i corti finalisti e potrà votare l’ opera ritenuta migliore, il corto che avrà ottenuto il maggior numero di voti avrà assegnato il premio del pubblico quale miglior corto.
Premi in palio (i premi sono cumulativi cioè ad un corto potrebbe essere assegnato più di un premio):
1. Premio della giuria “Miglior corto edizione 2017”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival.
2. “Premio del pubblico edizione 2017”, euro 300,00 (trecento euro) + targa personalizzata.
3. Premio speciale della giuria 2017, euro 300,00 (trecento euro) + targa personalizzata.
Riconoscimenti al miglior attore e attrice protagonista.