Efp Guide IT
martedì 16 ottobre 2018

home / festival / festival

NICE New italian Cinema Events Festival - Russia

XXI Edizione

NICE New italian Cinema Events Festival - Russia

dove:Mosca: Cinema Illusion - San Pietroburgo: Cinema Aurora
quando:4 - 8 aprile 2018 (Mosca), 5 - 9 aprile 2018 (San Pietroburgo)
indirizzo:Palazzo Rinuccini
Via Santo Spirito, 41 - IT-50125 Firenze
tel:+39 055 290393
fax:+39 055 21457
email:info@nicefestival.org
sito web:www.nicefestival.org

Le due tappe russe di N.I.C.E. New Italian Cinema Events, come ogni anno, si svolgeranno quasi in contemporanea: a Mosca e a San Pietroburgo, dove N.I.C.E. si rinnova, presentando i film al Cinema Avrora, la più antica sala cinematografica della città, costruita nel 1913, restaurata nel 1998, ospita abitualmente il cinema europeo e americano, oltre a spettacoli teatrali, mostre e concerti.
La selezione anche quest’anno si presenta particolarmente varia, includendo opere di generi e stili molto diversi tra loro.
“La selezione N.I.C.E. per la Russia conferma quindi sei film già presentati negli USA lo scorso novembre e si arricchisce con l’aggiunta di una commedia - Fino a qui tutto bene di Roan Johnson - a testimonianza che il festival spazia in tutti i generi, restituendo una visione a 360 gradi del nuovo cinema italiano”, come spiega Viviana del Bianco.
“N.I.C.E. è presente da ormai molti anni in Russia – ha sottolineato la vicesindaca Cristina Giachi – ed ha largamente contribuito a far apprezzare il cinema italiano. Un’attività importante che ha permesso a tanti giovani registi di farsi conoscere già dalle loro prime opere”.
“Da oltre venticinque anni il N.I.C.E. Festival promuove con entusiasmo e grande determinazione il nuovo cinema italiano nel mondo – afferma Stefania Ippoliti, responsabile Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana – Un festival che sosteniamo da sempre, per il suo ruolo di ambasciatore delle nuove produzioni nazionali e per lo spazio che dà ai giovani registi, che spesso si rivelano essere veri talenti del nostro cinema.
Mosca e San Pietroburgo, insieme alle tappe americane del N.I.C.E. e, sono le sedi più accreditate del festival per far conoscere il meglio della recente produzione cinematografica italiana e ci auguriamo che il pubblico internazionale segua con sempre maggior attenzione i nostri film”.

2018
2017
2016
2015