8 1/2
martedì 28 febbraio 2017

home / news / articolo

Selezioni per Berlino: scadenza il 31 ottobre

Vincenzo Bugno a Roma dal 20 al 24 novembre

Selezioni per Berlino: scadenza il 31 ottobre

Il delegato italiano del 67° Internationale Filmfestspiele Berlin (11/21 febbraio 2016), Vincenzo Bugno, visionerà i film italiani presso i nostri uffici di Cinecittà dal 20 al 24 novembre.
Sono ammessi alle selezioni i film prodotti nel corso dei 12 mesi precedenti il festival (da febbraio 2016) e distribuiti solo nel paese d'origine. La priorità verrà data alle anteprime mondiali e internazionali (per informazioni specifiche in merito vi preghiamo di consultare "How to Berlinale").
Per iscrivere i film vi preghiamo di inviare una mail all’indirizzo berlinalefilmitalia@cinecittaluce.it indicando titolo e nome del regista. Solo ed esclusivamente a ricezione della vostra email vi sarà assegnato un codice personalizzato. Dovrete poi inserire tale codice nell’entry form che troverete sul sito www.berlinale.de. Con l’inserimento del codice non pagherete la fee. La compilazione e l’invio  dell’entry form, come da regolamento, devono essere effettuati entro  il 31 ottobre 2016.
Vi preghiamo quindi di inviare presso i nostri uffici entro venerdì 11 novembre:
* un dvd/blue ray (in questa fase sono preferibili ma NON necessari i sottotitoli inglesi) con l'indicazione specifica della sezione cui intendete partecipare;
* materiale informativo in lingua inglese;
specificando sulla busta:
Istituto Luce Cinecittà - Filmitalia Dept.
(Selezioni Berlinale)
Via Tuscolana, 1055 - 00173 Roma
Per ulteriori informazioni, oltre alla mail berlinalefilmitalia@cinecittaluce.it, potete contattare le referenti per le selezioni Griselda Guerrasio (g.guerrasio@cinecittaluce.it) e Serena Mazzi (s.mazzi@cinecittaluce.it).