Efp Guide IT
mercoledì 14 novembre 2018

home / news / articolo

Aperte le selezioni per la Berlinale

Scadenza il 9 novembre

Aperte le selezioni per la Berlinale

Dal 19 al 22 novembre avranno luogo le selezioni italiane del 69. Internationalen Filmfestspiele Berlin.
Vincenzo Bugno, delegato per l’Italia e membro del comitato di selezione e Paz Lazaro, direttore del Panorama, visioneranno a Roma i film italiani presso Istituto Luce Cinecittà. In quei giorni sarà presente a Roma anche il direttore della Berlinale Dieter Kosslick.
Sono ammessi alle preselezioni i film prodotti nel corso dei 12 mesi precedenti il festival (da febbraio 2018) e distribuiti solo nel paese d'origine. La priorità verrà data alle anteprime mondiali e internazionali (per informazioni specifiche in merito vi preghiamo di consultare la Guida del Festival per le Selezioni
Per iscrivere i film vi preghiamo di inviare una mail agli indirizzi, Griselda Guerrasi g.guerrasio@cinecittaluce.it e Serena Mazzi s.mazzi@cinecittaluce.it indicando titolo, genere e nome del regista, mentre per i documentari il contatto è Alessio Massatani a.massatani@cinecittaluce.it. Solo ed esclusivamente a ricezione della vostra email vi sarà assegnato un codice personalizzato che dovrete poi inserire nell’Entry Form della Berlinale.
Con l’inserimento del codice non pagherete la fee.
La compilazione e l’invio dell’entry form devono essere effettuati entro venerdì 9 novembre 2018.
Vi preghiamo di inviare presso i nostri uffici entro lunedì 12 novembre:
• un dvd o blu-ray e un link con sottotitoli in inglese con l'indicazione della sezione cui intendete partecipare.
• materiale informativo in lingua inglese;
• specificando sulla busta:
Istituto Luce Cinecittà - Filmitalia Dept.
(Selezioni Berlinale)
Via Tuscolana, 1055 - 00173 Roma
Vi ricordiamo che la Berlinale si metterà in contatto direttamente con le produzioni per comunicare l’esito della selezione. Per ulteriori delucidazioni: programme@berlinale.de
La Berlinale riceve ogni anno migliaia di film. Tutti vengono visionati e discussi. E’ possibile quindi che i colleghi del Festival contattino i candidati anche dopo alcune settimane.
I referenti per la fase di preselezione sono i seguenti: per i film, Griselda Guerrasio g.guerrasio@cinecittaluce.it, +39 06 72286323 e Serena Mazzi s.mazzi@cinecittaluce.it, +39 06 72286326, per i documentari, Alessio Massatani a.massatani@cinecittaluce.it, +39 06 72286408.