Efp Guide IT
mercoledì 12 dicembre 2018

home / news / articolo

Elda Ferri produttrice europea dell’anno

Elda Ferri produttrice europea dell’anno

La produttrice italiana Elda Ferri è stata insignita del premio European Producer of the Year consegnatole da Media Salles ad Amsterdam in occasione del Cinema Expo International 2005.
La direttrice della Jean Vigo ha prodotto, infatti, film tra cui i più recenti successi di Roberto Benigni, quali La Vita è Bella, l'ultimo, attesissimo, La Tigre e la Neve , Le chiavi di casa di Gianni Amelio, oltre agli ultimi tre film di Roberto Faenza Prendimi l’anima, Alla luce del sole e il nuovissimo I giorni dell’abbandono.
E proprio Alla luce del sole è stato appena presentato in concorso alla 40ª edizione del Festival di Karlovy Vary, alla presenza del regista e della produttrice, dove ha ricevuto dal pubblico un’accoglienza interessata e partecipe.
Sempre a Karlovy Vary negli stessi giorni si è tenuto il Consiglio di Amministrazione dell’EFA – European Film Awards a cui hanno partecipato i due consiglieri italiani Adriana Chiesa Di Palma e Domenico Procacci, per discutere l’evento della cerimonia di consegna dei premi che avrà luogo a Berlino il primo week end di dicembre.