Nòt Film Fest

2° Edizione

Nòt Film Fest

dove:Santarcangelo di Romagna
quando:30 luglio - 4 agosto 2019
indirizzo:1 Piazza Guglielmo Marconi
IT-47038 Santarcangelo Di Romagna, Rimini
email:hello@notfilmfest.com
sito web:www.notfilmfest.com/
scadenza:30 giugno 2019
modulo iscrizione:Iscrizione su Filmfreeway

NOT FILM FEST riapre i battenti per ospitare, dal 30 Luglio al 4 Agosto a Santarcangelo di Romagna (RN), la seconda edizione del festival di cinema indipendente più irriverente d’Italia.
Organizzato dall’Associazione Culturale Kinetoscopio, sotto la direzione artistica di Noemi Bruschi, Alizé Latini e Giovanni Labadessa si prospetta un’edizione importante per i numerosi ospiti e film proiettati. Saranno infatti 63 i film proiettati per un totale di 1425 minuti di programmazione. Saranno 41 i registi uomo e 22 le registe donna provenienti da 24 paesi diversi. Le sezioni del Concorso prevedono complessivamente 10 lungometraggi e 53 corti con 38 prime italiane, 12 europee e 4 mondiali.
Tra le anteprime mondiali spicca quella del regista ravennate Riccardo Romani con il documentario Hands Of God film presentato da Alfonso Cuaron e prodotto da Gabriela Rodriguez già produttrice di “Roma”. Arrivano dunque nella piccola Santarcangelo di Romagna le stelle nazionali ed internazionali, oltre alla Rodriguez che curerà anche un workshop di produzione, saranno presenti anche Giuseppe Maggio, Francesco Marioni e Eros Galbiati, parte della giuria.
La programmazione offrirà un ricchissimo ventaglio di tematiche e generi attraverso pellicole irriverenti e fresche capaci di raccontare la realtà e creare mondi. Ad aprire il Festival sarà l’anteprima italiana di Body At Brighton Rock, il thriller low budget rivelazione allo scorso SXSW Film Festival, diretto da Roxanne Benjamin.
Altro film in anteprima il Brasiliano Boni Bonita diretto da Daniel Barosa, il film girato nell’arco di 7 anni racconta la relazione tra un musicista e una sua groupie .
Tra le anteprime europee la produzione americana made in Italy di Better Days diretto da Alessio Di Giambattista e prodotto da Lorenzo Mazzè con le musiche di LP e Christina Perri, già miglior commedia all’Hollywood Reel Independent di Los Angeles.
Si rinnova la partecipazione del festival indipendente Americano di Slamdance con il suo programma Anarchy che sarà presentato dal fondatore di Slamdance stesso Peter Baxter. Altra prestigiosa partnership è quella con la USC School of Cinematic Arts l’università fondata dall’Academy che vanta tra i suoi studenti i registi di Black Panther, Star Wars, Forrest Gump e il Codice da Vinci.
Nót Film Fest è un evento originale ed informale dedicato al CINEMA INDIPENDENTE che offre una FESTIVAL EXPERIENCE che va oltre la rassegna cinematografica. Oltre alla proiezione di opere originali e inedite di film makers italiani ed internazionali, infatti , il festival offre FORMAZIONE GRATUITA specificatamente dedicata a filmmakers indipendenti grazie a workshop, seminari e talks con importanti professionisti del cinema mondiale.
Nòt Film Fest offre una Festival Experience capace di rendere un evento di alto profilo avvincente per ogni genere di pubblico.