Efp Guide IT
sabato 20 aprile 2019

home / festival / festival

Nòt Film Fest

2° Edizione

Nòt Film Fest

dove:Santarcangelo di Romagna
quando:3 - 8 settembre 2019
indirizzo:1 Piazza Guglielmo Marconi
IT-47038 Santarcangelo Di Romagna, Rimini
email:hello@notfilmfest.com
sito web:www.notfilmfest.com/
scadenza:30 giugno 2019
modulo iscrizione:Iscrizione su Filmfreeway

L’idea nasce a Los Angeles da un gruppo di italiani, amici e professionisti del cinema, con l’intento di creare una piattaforma di riferimento per il cinema indipendente in Europa. Il festival vuole stimolare la creazione di una community internazionale di filmmakers e, nel tempo, supportare la creazione di un modello industriale cinematografico che sappia rinnovarsi e sperimentare.
Il programma prevede la proiezione di venti THOUGHT PROVOKING FILMS, quattro per categoria, tra documentari, narrativa e fashion films sia nel formato di corti che lungometraggi. Film provocanti e innovativi, spesso al di fuori di circuiti commerciali che al NÓT trovano spazio in un clima informale, internazionale e pop.
Nonostante alla prima edizione, il NÓT può contare su collaborazioni importanti anche a livello internazionale, ad esempio la partnership con SLAMDANCE, il cui fondatore PETER BAXTER sarà al NÓT e presenterà un workshop intensivo volto a dare a filmmakers indipendenti tutti gli strumenti necessari per la realizzazione delle opere, sia che siano nella fase di produzione o scrittura del proprio progetto che nella fase di distribuzione.
Un’altra collaborazione è quella con il PARIS ART AND MOVIES AWARDS (PAMA) il più importante festival di cinema indipendente di Parigi, votato Top 100 su FilmFreeway; Il NÓT proietterà il cortometraggio vincitore del PAMA come cortometraggio di apertura del festival ed il PAMA ricambierà aprono la loro edizione 2019 con il corto vincitore del NÓT.