Docaviv

22. Tel Aviv International Documentary Film Festival

Docaviv

dove:Cineteca di Tel Aviv
quando:21 - 30 maggio 2020
indirizzo:c/o Tel Aviv Cinematheque
Ha’arbaa 5. 2nd fl
Tel Aviv-Yafo, Israel
tel:+972-3-6241797
email:info@docaviv.co.il
sito web:www.docaviv.co.il/
scadenza:13 gennaio 2020
modulo iscrizione:Iscrizione Online

Docaviv: il Tel Aviv International Documentary Film Festival è il più grande festival cinematografico della città di Tel Aviv e l'unico festival in Israele dedicato esclusivamente ai film documentari. È tra i festival di documentari più importanti al mondo, con oltre 100 nuovi documentari locali e internazionali proiettati ogni anno. Il programma include diversi concorsi: israeliano, internazionale, Depth of Field, cortometraggi, film di studenti. Il Festival offre anche trubuti dedicati al lavoro di registi affermati, nonché programmi a tema dedicati alla musica, all'arte, alle questioni sociali, alla realtà virtuale e alle nuove tecnologie. Inoltre vengono organizzati workshop e incontri pubblici con i registi più importanti del mondo e diversi eventi professionali, tra cui pitching tra cineasti israeliani e produttori internazionali, e DOC-LAB-TLV per i film in postproduzione.
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha inseruto Docaviv tra i 28 festival principali i cui vincitori si qualificano automaticamente per l'Oscar. A partire da quest'anno, i vincitori delle competizioni israeliane, internazionali e cortometraggi di Docaviv potranno candidarsi a un Oscar nella categoria documentari.
Durante i dieci giorni del Festival, il cuore dell'evento è la Cineteca di Tel Aviv. Altre proiezioni e manifestazioni per il pubblico sono organizzate in altri luoghi della città, tra cui il porto di Tel Aviv, il giardino HaPisga a Jaffa, la piazza Habima e due festival regionali: Docaviv Galilee, a Ma'alot Tarshiha e Docaviv Negev, a Yeruham. 

2019
2018
2017
2016
2014
2013
2011
2010
2009
  • 211: Anna di Paolo Serbandini, Giovanna Massimetti: International Special Screening

2006