Efp Guide IT
lunedì 17 giugno 2019

home / festival / festival

Milano Film Festival

24a edizione

Milano Film Festival

dove:Milano (Italy)
quando:3 - 13 ottobre 2019
indirizzo:Via Privata Cuccagna 2/4
20135 Milano (IT)
tel:+39 02 54 019 076
email:info@milanofilmfestival.it
sito web:www.milanofilmfestival.it
scadenza:31 maggio 2019
modulo iscrizione:Scheda di iscrizione e regolamento sul sito

Milano Film Festival vuole consolidare le scelte che hanno caratterizzato le ultime edizioni, come lo spazio per un programma ad hoc dedicato alle nuove generazioni, nella convinzione che ci siano ampi margini per un dialogo tra loro e la sala cinematografica. Si riconferma anche l’attenzione verso le nuove tecnologie, un universo ormai maturo che, senza volersi sostituire alla sala, sta proponendo importanti innovazioni nella fruizione dell’audiovisivo. Guardando invece al solco tracciato fin dalla sua nascita, MFF rimane un punto di riferimento per il cinema indipendente, con al centro i film selezionati nei Concorsi, e nello stesso tempo si rivolge alla città, con l’intenzione di far vivere lo spazio pubblico cittadino animandolo con momenti di festa, incontro, scambio, attraverso una programmazione culturale di alto livello.
Sono ammesse al concorso lungometraggi (film sopra i 60 minuti), senza alcuna divisione per categorie, opere prime e seconde di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2018.
Sono ammesse al concorso cortometraggi (film entro i 30 minuti) senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2018. Il concorso cortometraggi è aperto esclusivamente a registi che non abbiano ancora compiuto 40 anni entro il termine ultimo di presentazione delle opere.