Efp Guide IT
sabato 20 aprile 2019

home / festival / festival

Margaret Mead Film & Video Festival

42a Edizione

dove:New York
quando:17 - 20 ottobre 2019
indirizzo:American Museum of Natural History
79th Street at Central Park West
10024 New York
NY
United States
tel:+1 212-769-5305
fax:+1 212-769-5329
email:meadfest@amnh.org
sito web:amnh.org/mead
scadenza:1 maggio 2019
modulo iscrizione:Iscrizione Online

Il Margaret Mead Film Festival dell'American Museum of Natural History presenta documentari che accrescono la comprensione della complessità e della diversità dei popoli e delle culture che popolano il nostro pianeta. Il festival si è evoluto con i tempi pur mantenendo la sua importante storia ed è cresciuto costantemente per riflettere le incarnazioni in continua evoluzione di narrazione, tecnologia e crescente accesso alle comunità vicine e lontane. The Mead seleziona il meglio di documentari, film sperimentali, di animazione e altri generi.
The Mead mira a collegare gli spettatori alle culture e alle comunità di tutto il mondo, creando empatia e comprensione attraverso i media visivi. Centinaia di registi e studiosi, migliaia di spettatori e oltre 40 film compongono quattro giorni di proiezioni, incontri e feste.
Premi:
Il Margaret Mead Filmmaker Award premia i registi di documentari che incarnano lo spirito, l'energia e l'innovazione dimostrati dall'antropologa Margaret Mead nelle sue ricerche sul campo.
Il premio viene assegnato a un regista il cui lungometraggio documentario dimostra eccellenza artistica e originalità della tecnica narrativa offrendo al tempo stesso una nuova prospettiva su una cultura o una comunità lontana dell'esperienza del grande pubblico. Le opere presentate devono essere in anteprima statunitense.

2014
2009
2002