Come diventare grandi nonostante i genitori

vedi anche

sito ufficiale

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Come diventare grandi nonostante i genitori

Come diventare grandi nonostante i genitori

titolo originale:

COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI

titolo internazionale:

HOW TO GROW UP DESPITE YOUR PARENTS

regia di:

sceneggiatura:

scenografia:

produttore:

produzione:

3zero2tv, The Walt Disney Company Italia, in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena

paese:

Italia

anno:

2016

durata:

95'

formato:

colore

uscito in sala:

24/11/2016

premi e festival:

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presuntuosamente pensano: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare”. È quello che accade anche ai ragazzi di “Come diventare grandi nonostante i genitori” quando, al liceo, arriva la nuova preside che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale e, anche quando i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi.
Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori.
La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.