Un Figlio di nome Erasmus

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Un Figlio di nome Erasmus

Un Figlio di nome Erasmus

titolo originale:

UN FIGLIO DI NOME ERASMUS

fotografia:

scenografia:

produzione:

paese:

Italia

anno:

2019

durata:

104'

formato:

colore

status:

Pronto (09/12/2019)

Quattro amici quarantenni − Pietro, un manager musicale fallito, Enrico, un architetto succube della sua futura sposa, Ascanio, un motivatore aziendale eterno Peter Pan, e Jacopo, un alto prelato del Vaticano − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Qui ricevono una notizia che sconvolge le loro vite. Amalia ha lasciato una inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre?
Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio che adesso ha vent’anni, e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.
Riusciranno così a rivivere i luoghi e le sensazioni di vent'anni prima e anche a fare un bilancio delle loro vite, che non potrebbe essere più diverso da quello che immaginavano da ambiziosi ventenni. Scopriranno allo stesso tempo che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, per cogliere le occasioni che sembravano perse e, solo per uno di loro, forse, per diventare padre.