Producers on the Move
martedì 20 agosto 2019

Firenze e gli Uffizi 3D

vedi anche

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Firenze e gli Uffizi 3D

Firenze e gli Uffizi 3D

titolo originale:

FIRENZE E GLI UFFIZI 3D

regia di:

cast:

Simon Merrells,Antonio Natali,Marco Ciatti,Arturo Galansino,Simone D’Andrea

sceneggiatura:

fotografia:

produzione:

Sky Italia, Magnitudo Film, con il contributo del MiBAC, del Comune della Città di Firenze e con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze

distribuzione:

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2015

durata:

95'

formato:

colore

status:

Pronto (12/06/2015)

premi e festival:

‘Firenze e gli Uffizi 3D/4K: viaggio nel cuore del Rinascimento’ è molto di più di un classico documentario sull’arte: è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative.
Per la prima volta nel panorama cinematografico internazionale viene realizzato un film d’arte sul museo a cielo aperto che è la città di Firenze, un film in cui la tecnologia 3D garantisce un’autentica immersività per una visione che non ha precedenti: a parlare sono infatti le opere e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in 3 dimensioni.
La narrazione è “emotiva” grazie alla guida stimolante del protagonista assoluto del Rinascimento, Lorenzo il Magnifico, qui interpretato da Simon Merrells, che da un limbo atemporale e con un accompagnamento musicale ricercato e sorprendente ci conduce tra passato e presente della “sua” Firenze, culla della cultura rinascimentale. Non mancano preziosi approfondimenti artistici con i contributi autorevoli del Direttore della Galleria degli Uffizi, Antonio Natali, di Marco Ciatti, Sopraintendente dell’Opificio delle Pietre Dure e di Arturo Galansino, direttore di Palazzo Strozzi.

Un FILM D’ARTE nato per essere distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e per stupire grazie alla potenza immersiva del 3D e ad una narrazione emotiva e coinvolgente.