Raffaello – Il principe delle arti, in 3D

vedi anche

sito ufficiale

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Raffaello – Il principe delle arti, in 3D

titolo originale:

RAFFAELLO – IL PRINCIPE DELLE ARTI, IN 3D

titolo internazionale:

RAPHAEL – THE LORD OF THE ARTS, 3D

regia di:

cast:

Flavio Parenti, Angela Curri, Enrico Lo Verso, Marco Cocci, Riccardo Niseem Onorato, Antonio Paolucci, Antonio Natali, Vincenzo Farinella

sceneggiatura:

scenografia:

produzione:

Sky Italia, in collaborazione con i Musei Vaticani

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2017

durata:

90'

formato:

colore

uscito in sala:

03/04/2017

premi e festival:

Raffaello – il principe delle arti – in 3D è la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, uno degli artisti più celebri al mondo.
Pochi personaggi nella storia dell’arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell’arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell’esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell’arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell’artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca. .
Un progetto sviluppato dai creatori di “Firenze e gli Uffizi in 3D” e “Musei Vaticani 3D” e supportato dal contributo di grandi eccellenze del cinema italiano, come lo scenografo Francesco Frigeri e il costumista Maurizio Millenotti. Nei panni di Raffaello Flavio Parenti, affiancato da Enrico Lo Verso nel ruolo di Giovanni Santi, da Angela Curri- Fornarina e da Marco Cocci- Pietro Bembo. .
Un percorso di crescente bellezza che prende vita dal pennello e dal genio di uno dei più grandi talenti che la storia universale ricordi.