Le Grida del silenzio

vedi anche

vedi anche

sito ufficiale

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Le Grida del silenzio

titolo originale:

LE GRIDA DEL SILENZIO

fotografia:

Robin Brown, Cristiano De Vincenzi

montaggio:

scenografia:

costumi:

Adelaide Stazi

musica:

Luigi Ferri

paese:

Italia

anno:

2018

formato:

colore

uscito in sala:

10/05/2018

Un gruppo di ragazzi della “Roma Bene” organizza un week-end “selvaggio” allo scopo di passare due giorni in mezzo alla natura. Ognuno di loro ha uno scopo ben preciso per staccare un po’ dalla città e dalla routine quotidiana.
Sono ragazzi apparentemente felici e soddisfatti dalla loro vita, ma niente è come sempre, la realtà non è mai quella che appare.
Tutto nasce da una scommessa dei due leader del gruppo: Daniel e Luca, in palio la bella cubana Karhrina. Gli altri sono la coppia omosessuale formata da Desirée e Sophie e quella formata da Alice, una ragazza sognatrice legata alla natura, al vento e a mondi lontani e Manuel, pratico e preciso, ex boyscout follemente innamorato di Alice, la sua fidanzata.
Ma un presagio incombe sui sette ragazzi. Quella notte, infatti, cambierà per sempre le loro vite.

NOTE DI REGIA:
“Questo film nasce da un mio cortometraggio fin da subito mi sono sentita legata alla storia raccontata, così ho deciso di ampliarla e farne un lungometraggio. E’ stato un processo creativo che artisticamente mi ha dato tanto in tutte le varie fasi di lavorazione. Ogni personaggio ha la sua storia e la sua psicologia. Sono tutti giovani a cui non manca niente, ma che in realtà sono costretti dalla Società attuale, ad indossare una maschera per la paura di essere se stessi, di mostrarsi per come sono realmente.