Mamma vita mia

vedi anche

vedi anche

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Mamma vita mia

Mamma vita mia

titolo originale:

MAMMA VITA MIA

cast:

Salvatore Sarain, Salvatore Fasano, Giuseppe Panachia, Amedeo Morra, Vincenzo Quartullo, Patrizio Tagliaferri, Nicola Somma, Alfonso Andreozzi, Ciro Aprea, Salvatore Canalone, Renato Raglia, Ciro Errichiello, Salvatore Liccardo, Fabiana Gaeta, Braian Anastasio, Dario Cocozza

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

musica:

Gianni “Oiank” De Lisa, Fuossera, Franco Ricciardi, Raffaele Marzano, Alessandro Del Vecchio

produttore:

produzione:

Napoli Photo Project, MG Film, in collaborazione con Canon Italia e Tattoo Life

paese:

Italia

anno:

2018

durata:

60'

formato:

colore

status:

Pronto (12/02/2019)

Mamma Vita Mia è un film documentario su uno dei fenomeni che più ha influenzato la società negli ultimi 50 anni, l'arte del tatuaggio.
Un viaggio introspettivo attraverso la cultura dei tattoo, in una leggendaria Napoli, che punta a rivelare le origini criminali del fenomeno e la direzione psicosociale verso cui esso è diretto.
Uno spaccato contemporaneo tra il messaggio visivo/criminale dello scorso secolo e la metamorfosi sociale/riabilitativa che il tatuaggio ha visto oggi. Girato tra Napoli e Procida il film racconta attraverso le storie di alcuni dei banditi più feroci del dopo guerra, i motivi oscuri che hanno spinto Napoli a diventare tra le città con il più alto tasso di esseri umani tatuati al Mondo, e allo stesso tempo mostra l’evoluzione del fenomeno attraverso gli occhi di due teenager.
Mamma vita mia -titolo del film- prende spunto dal più celebre e diffuso di tutti tatuaggi “M.V.M”