PONTE MILVIO

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

PONTE MILVIO

PONTE MILVIO

PONTE MILVIO

titolo originale:

PONTE MILVIO

titolo internazionale:

MILVIO BRIDGE

regia di:

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produzione:

Veradia Film, con il contributo del MiBACT

paese:

Italia

anno:

2000

durata:

80'

formato:

colore

uscito in sala:

10/11/2000

premi e festival:

Una coppia di anziani deve decidere se trasferirsi in una casa di riposo. Una giovane studentessa ha problemi a scuola. La madre è tossica, non hanno soldi, l’unica soluzione è prostituirsi. Ma la volontà, per fortuna, delle volte non basta, e un travestito la aiuterà.
Una coppia di barboni che vive sulle sponde del Tevere, incontra un ingegnere che, per lottare contro l’entropia, decide di trasferirsi in una baracca. Un padre, troppo preso da se stesso, trascura il figlioletto. Il bambino, per cercare di attirare l’attenzione dei genitori, decide di scappare da casa. Un ladro tenta la rapina che risolverà i suoi problemi economici, scavando un tunnel sotto terra.
Cinque storie differenti che hanno in comune lo svolgersi intorno a uno dei ponti più antichi di Roma, Ponte Milvio, situato nella zona Nord di Roma, ed intorno al quale sorge un quartiere che ha subìto, negli ultimi anni, una profonda trasformazione, abbandonando il proprio carattere popolare per assumerne uno più piccolo-borghese.