ALEX L'ARIETE

vedi anche

trailer

ALEX L'ARIETE

ALEX L'ARIETE

ALEX L'ARIETE

titolo originale:

ALEX L'ARIETE

sceneggiatura:

fotografia:

scenografia:

paese:

Italia

anno:

2000

durata:

111'

formato:

colore

uscito il:

28/07/2000

Alessandro Corso è un giovane carabiniere che appartiene al Gis. La sua specialità, durante le irruzioni, è quella di sfondare le porte per permettere ai suoi compagni di entrare.
Alex è simpatico ed esuberante. Ama la vita, le donne e l’azione. Ha una scarsa attitudine alla disciplina, cosa che non piace ai suoi superiori.
Una notte, durante un’irruzione, Alex, impegnato a mettere in salvo un bambino, ritarda ad entrare in azione. Così è Roberto, un suo collega, ad entrare e ad essere colpito a morte.
Qualche giorno dopo Alex viene trasferito in una cittadina sconosciuta, dove non accade mai nulla.
I suoi colleghi sono anziani carabinieri che pensano solo alla pensione. Per Alex è impossibile sfuggire alla noia e alla depressione.
Finché un giorno viene incaricato di condurre in tribunale una giovane donna, Leva, ricercata per l’omicidio di una sua amica, una prostituta. La ragazza è inseguita da killer spietati. Uno di questi è il killer che ha ucciso Roberto.
Dopo varie avventure i due finalmente giungono a destinazione. Ma i killer sono in agguato. Dopo aver salvato la vita a Leva, Alex contatta il suo comando. Gli viene spiegato che lui e la ragazza sono stati usati come esca per stanare un noto criminale. Per completare la missione Alex deve fingere di passare dall’altra parte e consegnare Leva a coloro che vogliono ucciderla. Leva, ormai innamorata di Alex, accetta di farsi consegnare ai banditi…