APRI GLI OCCHI E SOGNA (opera prima)

vedi anche

backstage

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

APRI GLI OCCHI E SOGNA

APRI GLI OCCHI E SOGNA

APRI GLI OCCHI E SOGNA

titolo originale:

APRI GLI OCCHI E SOGNA

fotografia:

scenografia:

produzione:

paese:

Italia

anno:

2000

durata:

90'

formato:

colore

uscito il:

05/04/2002

Siamo a Roma.
Alessio Mirti è un giovane pittore trentenne, estroverso e brillante, che cerca di imporre le sue opere. Vive con Joy Berti una giovane donna sua coetanea, amica d'infanzia, circondato dai suoi quadri, che il suo maestro (critico d'arte) finge di valutare e che invece utilizza per inopportune disquisizioni filosofiche.
Joy è molto attratta da una trasmissione televisiva, "Magia per te" un programma esoterico condotto "da una finta maga", Melania Cristofori, ex modella ventiseienne bella e ambiziosa.
La trasmissione non ha grande share come vorrebbe il suo proprietario, Alfredo Newman, un italo-americano, di circa 50 anni, che ha lasciato l'America per amore di una donna e, trasferitosi a Roma, ha acquistato un'importante emittente televisiva. Le sole cose che gli interessano sono l'audience, il danaro e le donne..
Alessio spinto dall'insistenza di Joy interviene telefonicamente nel programma condotto da Melania prendendola in giro, ma dice qualcosa che non doveva dire.
Questa menzogna lo pone al centro dell'attenzione, e, divenuto finalmente protagonista ne approfitta. Anche Melania approfitta della menzogna di Alessio e, divenendone complice riesce a coronare il suo sogno: condurre il suo primo talk-show. Tra i due nasce l'amore.
Un gesto eroico compiuto da Alessio durante la trasmissione in diretta servirà a rinsaldare la relazione tra i due amanti. In seguito all'improvvisa notorietà di Alessio, il suo maestro e critico cercherà di approfittarne promettendogli una personale, ma Alessio rifiuta.
La fortuna, però, sembra essere dalla sua parte. Infatti, un noto critico francese lo invita ad esporre presso la più importante galleria di Parigi.
Ed il sogno d’Amore fra lui e Melania troverà finalmente il suo coronamento.