ASCOLTA LA CANZONE DEL VENTO (opera prima)

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

ASCOLTA LA CANZONE DEL VENTO

ASCOLTA LA CANZONE DEL VENTO

titolo originale:

ASCOLTA LA CANZONE DEL VENTO

titolo internazionale:

TWISTED

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

produzione:

Misami Film, con il contributo del MiBACT

paese:

Italia

anno:

2002

durata:

118'

formato:

colore

uscito in sala:

19/03/2004

In seguito alla morte della madre, i giovani fratelli Matteo e Valentina sono rimasti legati da un rapporto molto intenso, che non manca di generare attriti e momenti di malessere.
Invitati ad una festa, i due conoscono Stefano, un ragazzo di buona famiglia e dal grande carisma, che nasconde però una personalità psicotica.
Tra Stefano e Valentina sembra quasi stabilirsi un rapporto di affinità elettiva, fino a quando il ragazzo dichiarerà il proprio amore, confessando di essersi sentito attratto da lei fin dal primo momento.
Valentina respinge educatamente le avances, mentre fra lei e il fratello scoppiano continui litigi e scenate di gelosia.
Viste le implorazioni di Stefano, Valentina è costretta ad accettare un ultimo invito a pranzo.
Durante quest’ultimo incontro però, la personalità emotivamente instabile dello spasimante uscirà allo scoperto: Stefano ritiene infatti che a minacciare il buon esito della loro relazione sia proprio Matteo.
Sconvolta, Valentina convince il fratello a partire con lei, ma una sorpresa aspetta i due fratelli: Stefano li ha seguiti, ed evidentemente non è più disposto a lasciarli soli.
Abbandonato il treno senza farsi scoprire, i due fratelli si ritrovano a piedi e senza denaro.
Questa fuga sarà l’occasione giusta per fare luce sul loro rapporto, ma quando tutto sembrerebbe prendere la direzione sperata…