SE FOSSI IN TE (opera prima)

vedi anche

backstage

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

SE FOSSI IN TE

SE FOSSI IN TE

SE FOSSI IN TE

titolo originale:

SE FOSSI IN TE

titolo internazionale:

IF I WERE YOU

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produzione:

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2001

durata:

100'

formato:

35mm - colore

uscito in sala:

25/05/2001

premi e festival:

Andrea fa l’impiegato, ha due figli, una moglie e una suocera che vive a casa sua. La vita famigliare lo soffoca, odia il suo lavoro noioso e ripetitivo e sogna di essere single e di godersela. Bebo Braschi-Lentini è un industriale di successo. Ha un carattere di ferro che però lo porta ad alienarsi l’affetto di chi lo circonda ad eccezione della sua fedele e masochista segretaria Veronica, che appunto invece lo adora, nonostante lui la ignori. Cristian fa il DJ in locali malfamati o nei party di scambisti insieme all’amico Gegio. Non ha una lira, è innamorato della bella farmacista Caterina, alla quale non riesce mai a dichiararsi, e sogna di organizzare grandi concerti rock.
Un giorno, per caso, Andrea, Bebo e Cristian si incontrano in un ristorante in riva al mare. Un gran bagliore appare nel cielo e i tre si trovano all’improvviso nei panni di coloro che avevano appena ammirato.
Andrea ottiene la libertà ed il tempo di Cristian, Cristian il denaro e il potere di Bebo e quest'ultimo gli affetti di Andrea. Ma, dopo un primo periodo di comprensibile euforia, le cose per loro non andranno come previsto. Tant'è che piano piano, ma inesorabilmente, ognuno riscivola nelle condizioni di partenza.