QUASI QUASI

vedi anche

trailer

backstage

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

QUASI QUASI

QUASI QUASI

QUASI QUASI

titolo originale:

QUASI QUASI

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produttore:

produzione:

Metafilm, ASP, con il contributo del MiBACT

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2001

durata:

85'

formato:

colore

uscito il:

29/03/2002

Tutto comincia con una bugia: Paola si vergogna di essere stata lasciata dal marito per un altro uomo e così lo cancella dalla sua esistenza facendo credere a tutti che sia defunto…
Suo marito le ha lasciato la casa, ma lei per guadagnarsi da vivere torna sui banchi di scuola per prendere un diploma da estetista e trova lavoro part-time in un negozio da parrucchiera: il “Bella Gioia”. Trova anche un nuovo fidanzato, Ruggero, che vorrebbe sposarla ma non sa come dirglielo, anche perché le ha nascosto che ha un figlio dodicenne a carico. E così le bugie sono due.
Un bel giorno Paola riceve una telefonata da incubo e la sua vita precipita: il marito di cui non sapeva più nulla è scomparso misteriosamente lasciando in eredità la sua casa per metà a lei e per metà all’uomo per cui l’aveva ripudiata: Andrea. Suona il campanello ed ecco che Andrea , sventolando il testamento, prende subito possesso del suo cinquanta per cento: il soggiorno e la cucina.
La forzata incasinatissima convivenza fa saltare il coperchio di Paola col fidanzato, a scuola, sul lavoro e persino con i portinai, in un vivace crescendo di equivoci, imbarazzi e colpi di scena raccontati con leggerezza e freschezza di stile.