L'AMORE CON LA "S" MAIUSCOLA

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

L'AMORE CON LA "S" MAIUSCOLA

L'AMORE CON LA "S" MAIUSCOLA

L'AMORE CON LA "S" MAIUSCOLA

titolo originale:

L'AMORE CON LA "S" MAIUSCOLA

fotografia:

montaggio:

paese:

Italia

anno:

2001

durata:

88'

formato:

colore

uscito il:

22/03/2002

Gaetano e Angelo sono amici d'infanzia. Caratterialmente sono diversi: Gaetano istrionico tendenzialmente trasgressivo, Angelo più pacato, non condivide le esuberanze dell'amico. Da ragazzi avevano un progetto in comune: aprire un locale notturno.
Angelo ha conosciuto e sposato a Milano, dove si e trasferito da qualche anno, Isabel, una bellissima ragazza, che, per amore di Angelo, ha rinunciato alla sua carriera di modella.
Gaetano ha sposato Carmela, una donna tutta casa e famiglia con un carattere diametralmente opposto a quello del marito.
Angelo a Milano apre un locale. II fallimento è clamoroso tanto che, dopo un po' di anni, decide di tornare, nella sua città natale con la moglie, che non accetta di buon grado il trasferimento.
Anche Gaetano ha aperto un locale, che invece va a gonfie vele. Ad aiutarlo è stato proprio Angelo che lo ha messo in contatto con alcuni finanziatori di Milano.
I matrimoni dei due amici, per motivi diversi, si barcamenano con piccoli malumori e incomprensioni.
II ritorno di Angelo è accolto da Gaetano con grande entusiasmo e sincero affetto. La limpidezza del loro sentimento e turbata dal fatto che Isabel, prova, ricambiata, una spiccata simpatia per Gaetano.
Carmela, mettendo insieme una serie d'indizi, sospetta che tra il marito e Isabel ci sia una tresca. Rivela il suo sospetto ad Angelo che in un primo momento non ci crede ma poi si convince quando una sera Gaetano coinvolge Isabel nel suo locale sui palco in un ballo sensuale.
Scatta un piano tra Carmela e Angelo per riconquistare i rispettivi coniugi, ma i due non hanno neanche il tempo di ottenere qualche risultato che, da presunti traditi, diventano loro stessi potenziali traditori a causa delle loro numerose affinità.
Le sicurezze di Angelo vacillano. I problemi finanziari, alcune discussioni con Gaetano in relazione al loro progetto di aprire un locale insieme, il dubbio di esser stato tradito, il senso di colpa d'aver anch'egli tradito, scatenano in Angelo una tale confusione da proporre allo sgomento Gaetano un improbabile scambio di coppie...