Efp Guide IT
domenica 21 luglio 2019

BIMBA (opera prima)

vedi anche

backstage

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

BIMBA

BIMBA

BIMBA

titolo originale:

BIMBA

sceneggiatura:

fotografia:

scenografia:

presentato da:

Medusa Film

produzione:

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2002

durata:

98'

formato:

colore

uscito in sala:

15/11/2002

Bimba una diva capricciosa, stupida, senza talento e soprattutto molto ambiziosa scopre un giorno, di non essere un essere umano come tutti gli altri, ma un clone.
Scopre anche che la persona da cui è stata clonata è un'attricetta americana diventata famosa per soli sei mesi e poi dimenticata come se non fosse mai esistita.
Bimba infuriata più che per la mostruosità dell'esperimento per la scelta della matrice a suo avviso scadente, se la prende col dottor Salti, uomo d'affari visionario e spregiudicato con cui è sotto contratto e che risulta essere il responsabile della clonazione.
Bimba decisa a seguire il suo sogno di gloria, a dispetto di ciò che è scritto nei suoi geni a buon mercato nasconde la cartella coi documenti segreti che provano la clonazione, nella sua casa sontuosa e disordinatissima e chiede alla sua cartomante di fiducia, Fatima, di farle da manager.
In un mondo surreale di intrighi, invidie e paradossali rivelazioni, Bimba si troverà ad affrontare questa nuova consapevolezza della sua vera e particolare natura...