QUORE (opera prima)

vedi anche

sito ufficiale

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

QUORE

QUORE

titolo originale:

QUORE

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

produzione:

Iterfilm, con il contributo del MiBACT

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2001

durata:

80'

formato:

colore

uscito il:

08/03/2002

Cos'è che riesce e cogliere di sorpresa, capovolgere la vita, far scoppiare le coppie e crearne nuove, riempire di gioia e imbottire di ansia? E' semplice: l'arrivo di un bambino.
Paola fa la musicista, è incinta e cerca di capire come cambierebbe la sua vita tra il contrabbasso, latte in polvere. e bollette del telefono: quando si ha voglie di fare ancora la figlia, è difficile fare la mamma.
Silvia, dentista, single incallita, madre di Paola, si trova ad aspettare un bambino anche lei, con conseguente richiesta di matrimonio: bel problema...un bambino per casa va bene, ma un uomo...e chi ce l'ha la pazienza per un uomo?
E Sofia, che a quarant'anni porte l'apparecchio ai denti che le ha messo Silvia. Sofia è una moglie perfetta e sogna ora di diventare una mamma perfetta. Anche lei, a modo suo aspetta un bambino. Lo sta adottando. Ma proprio quando il bambino sta per arrivare scopre che il marito I' ha tradita: difficile da perdonare, difficile rinunciare al bambino, difficile rimanere sola.
E' con il cuore che le donne vivono la vita. Le cose non vanno mai come loro si aspettano. E l'ironia femminile aiuta e filtrare imprevisti, coincidenze e combinazioni. E tutto, alla fine, sembra portare a una felicità che fa male, ma pur sempre una felicità. Un cuore ferito, ma pur sempre un cuore.