VOLESSE IL CIELO

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

VOLESSE IL CIELO

VOLESSE IL CIELO

VOLESSE IL CIELO

titolo originale:

VOLESSE IL CIELO

titolo internazionale:

GOD WILLING

sceneggiatura:

montaggio:

scenografia:

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2001

durata:

90'

formato:

colore

uscito il:

25/01/2002

Questa è la storia di un miracolo!
Oddio, proprio un miracolo no. Ma in questa vicenda qualcosa di miracoloso senza dubbio c’è:una ragazza giovanissima entra singhiozzando in Chiesa chiedendo perdono a Dio. La giovane crolla sul pavimento, priva di sensi.
Nello stesso momento, poco distante dalla Chiesa, l’Ispettore Massa, inseguendo in auto un pregiudicato, va a sbattere contro un cassonetto dei rifiuti da cui, dopo l’urto, esce un uomo.
Questo, per il colpo ricevuto nell’incidente, sembra che abbia perso la memoria. L’ispettore Massa, preoccupato, lo porta all’ospedale ma, apparentemente, lo Sconosciuto sembra che non abbia riportato lesioni.
Lo porta poi al commissariato dove le ricerche sul passato di questo strano tipo, più simile a un bambino che ad un adulto, non danno alcun esito… quest’uomo sembra proprio venire dal nulla!
Ma l’ispettore, sposato e senza figli, sembra affezionarsi allo sconosciuto al punto da portarselo in casa, dargli un letto, e addirittura tenta di educarlo, come fosse un figlio...
E al commissariato c’è una bella poliziotta, Chiara, che sta per prendere una storica decisione che cambierà la sua vita sentimentale: interrompere la relazione clandestina con lo sposatissimo Commissario! Lo Sconosciuto e Chiara si incontrano più o meno casualmente, cominciano a simpatizzare e...