IL CUORE CRIMINALE DELLE DONNE

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

IL CUORE CRIMINALE DELLE DONNE (AS TRÊS MARIAS)

IL CUORE CRIMINALE DELLE DONNE (AS TRÊS MARIAS)

IL CUORE CRIMINALE DELLE DONNE (AS TRÊS MARIAS)

titolo originale:

AS TRÊS MARIAS

titolo internazionale:

THE THREE MARIAS

cast:

Marieta Severo, Julia Lemmertz, Maria Luiza Mendonça, Luíza Mariani, Carlos Vereza, Enrique Diaz, Wagner Moura, Tuca Andrada, Lázaro Ramos, Cassiano Carneiro, André Barro, Fábio S. Limma, Alexandre Borges

fotografia:

scenografia:

Bruno Testore Schmidt

produzione:

Teodora Film, Lama Filmes (Rio De Janeiro)

distribuzione:

paese:

Italia/Brasile

anno:

2001

durata:

90'

formato:

colore

uscito il:

12/04/2002

premi e festival:

Nordest del Brasile – Oggi
Firmino Santos Guerra, ricco proprietario terriero, vedovo e padre di due giovani balordi, Josè Tranquillo e Arcanjo, arde dal desiderio di riconquistare la donna amata trenta anni prima. Filomena Capodocio, anche lei ricca latifondista sposata e con cinque fìgli.
Quando Filomena lo respinge con forza. Firmino ordina l'assassinio di tutti i maschi della famiglia Capodocio.
A seguito dell'eccidio Filomena chiama a sé le tré fìglie. Maria Francisca, Maria Rosa e Maria Pia perché queste la aiutino a compiere la sua vendetta senza sporcarsi le mani. I tré uomini della famiglia Santos Guerra dovranno essere uccisi.
Ordina così a Maria Francisca di mettersi sulle tracce di Zè das Cobras, allevatore di cobra e assassino su commissione. Maria Rosa, invece, dovrà cercare il Capitano Tenorio, commissario di polizia, famoso per l'infallibilità nell’usare machete e coltelli. La più giovane, Maria Pia, andrà a Recife in un carcere affollato di criminali per far evadere Jesuino Cruz, altrimenti conosciuto come "il cavallo del diavolo" .
Ignare dei reali motivi della tragedia ma assetate di vendetta, Francisca, Rosa e Pia partono ognuna per un viaggio che le porterà alla scoperta violenta di sé.