UNA TALPA AL BIOPARCO

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

UNA TALPA AL BIOPARCO

UNA TALPA AL BIOPARCO

UNA TALPA AL BIOPARCO

titolo originale:

UNA TALPA AL BIOPARCO

fotografia:

scenografia:

costumi:

musica:

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2004

durata:

81'

formato:

35mm - colore

uscito il:

12/11/2004

David vive con il fratello Libero, una sorta di figlio a carico, tanto geniale quanto inconcludente, preda continua di dubbi e fobie di ogni tipo.
Per sbarcare il lunario, David prende il primo lavoro che gli capita e si ritrova a inforcare fieno e a spalare escrementi allo zoo, come guardiano finchè non gli capita tra i piedi un “animale” appartenente ad una specie sconosciuta.
La tipa in questione si chiama Giorgia, ma oltre al fatto che è bella da morire e che gira in Cherooke, che tira calci se la si stuzzica, che migra in continuazione, che cambia pelle con estrema facilità, David non riesce a scoprire altro. Chi è Giorgia? A dar retta a Libero è sicuramente una psicopatica, una pazza pericolosa, forse addirittura un’assassina e la cosa migliore sarebbe lasciarla perdere. Ma la curiosità non è solo donna e David decide di saperne di più…
Tra scimmie, elefanti, colpi di scena e colpi di mitra, prende così il via una commedia nevrotica e stralunata, lirica ed infantile, dove i destini degli uomini e quelli degli animali s’incrociano alla ricerca di un nuovo, utopico, mondo impossibile.
Ma è davvero così impossibile?....”in fondo” , come ci dirà David, “siamo tutti bestie” !