SKARR (opera prima)

vedi anche

sito ufficiale

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

SKARR

SKARR

titolo originale:

SKARR

fotografia:

scenografia:

produzione:

paese:

Italia

anno:

2004

durata:

97'

formato:

HD - colore

uscito il:

11/11/2005

Chris è un video reporter che sta per realizzare lo scoop della sua vita.
La società per cui lavora gli ha affidato un reportage tanto importante quanto rischioso: deve filmare (ovviamente di nascosto) lo spaccio di una nuova droga, chiamata Skarr.
Così in compagnia di Fede, il contatto trovato per entrare senza sospetti nel mondo dello Skarr, ha inizio una lunga notte, che porterà il giovane reporter al di là di ogni confine.
Arrivati a casa di Angelo, lo spacciatore, tutto sembra procedere secondo i piani di Chris, ma all’improvviso qualcosa va storto e viene scoperto.
Il suo destino è deciso. Angelo e Fede decidono di “farlo tacere per sempre” con un’overdose. E così Chris scopre suo malgrado, l’effetto di questa incredibile droga.
Proprio grazie all’effetto dello Skarr, infatti, ha inizio il viaggio di Chris in una sorta di mondo parallelo in cui tutto è possibile.
Qui entra in contatto con Rox e Nero, che gli rivelano gli effetti provocati dallo Skarr e lo accompagnano alla scoperta del “mondo degli spiriti”, di cui anche loro fanno parte.
Il ritmo cresce quando Chris, consapevole del suo stato, cerca di tornare indietro, alla ricerca dei suoi assassini per vendicarsi. Ma Angelo è molto più malvagio e crudele di quanto Chris possa immaginare e lo scontro tra i due, che raggiunge livelli di elevata drammaticità, coinvolge progressivamente anche tutti i personaggi che, nel mondo reale o in quello degli spiriti, hanno avuto a che fare con Chris.