Efp Guide IT
sabato 20 luglio 2019

LA CENA PER FARLI CONOSCERE

vedi anche

sito ufficiale

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

LA CENA PER FARLI CONOSCERE

LA CENA PER FARLI CONOSCERE

titolo originale:

LA CENA PER FARLI CONOSCERE

regia di:

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produttore:

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2006

durata:

98'

formato:

35mm - colore

aspect ratio:

1:2.35

sonoro:

Dolby Digital

uscito in sala:

02/02/2007

Sandro Lanza, attore, vive il periodo indubbiamente più complicato della sua esistenza.
Negli ultimi anni ha perduto capelli, amici e soprattutto quella facilità di battuta, spesso crudele, con la quale sapeva risolvere a suo vantaggio qualsiasi situazione.
Oggi, dopo dieci anni, non è più protagonista della serie TV che interpretava; al contrario la sua presenza negli episodi si è di gran lunga ridotta e il suo personaggio è quasi diventato una comparsa. Dopo essersi sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica dall'esito non proprio soddisfacente, tenta la carta del suicidio "annunciato" sperando di riconquistare anche l'attenzione dei rotocalchi.
Ricoverato in ospedale, viene raggiunto dalle sue tre figlie, avute con donne diverse e che vivono sparse per l'Europa, con cui fino a quel momento aveva avuto scarsi, se non addirittura inesistenti, rapporti: Ines che fa la giornalista a Parigi, Clara giovane pediatra spagnola sposata con Federico e Betty la più piccola, romana, sposata con Matteo.
Così le tre sorelle si ritrovano, dopo tanti anni, nella sontuosa villa di Betty per decidere come comportarsi con il padre; e stabiliscono tra di loro, per la prima volta, un rapporto autentico. Alle tre donne viene un'idea: fargli incontrare una persona giusta, diversa da tutte quelle che ha conosciuto fino ad ora, Alma Kero una donna vera, colta, intelligente, autonoma, rassicurante...