Una canzone per te (opera prima)

titolo originale:

UNA CANZONE PER TE

scenografia:

musica:

Cristiano Grillo, Andrea Lai

produzione:

paese:

Italia

anno:

2010

durata:

102'

formato:

35mm - colore

uscito in sala:

28/05/2010

Davide (Emanuele Bosi) è il classico ragazzo di successo, sfrontato e sicuro di sé, che c'è in ogni liceo. È fidanzato con la bellissima Silvia (Michela Quattrociocche), è il frontman dei Nais Nois – la band piu' cool della scuola - ed ha un solo grande sogno: sfondare con la sua musica.
Ma arriva il giorno in cui il destino decide di punire la sua sfrontatezza: Davide, in un’unica devastante giornata, perde tutto: amici, band e fidanzata. Ma il destino ogni tanto ti concede una seconda chance: quando Davide capisce che può rivivere quella maledetta giornata e rimettere tutto a posto, comincia proprio dalla canzone che doveva scrivere per Silvia.
L’unico modo per riuscirci però è quello di farsi aiutare da Lisa (Agnese Claisse), la "sfigata" della scuola, una compagna di classe che fino a quel momento ha sempre deriso e snobbato.
Grazie a lei, Davide riuscirà a trovare le parole per la sua canzone e a rimediare in modo rocambolesco a tutti gli errori commessi. Almeno apparentemente. Sì, perché proprio ora che ogni cosa sembra tornata al suo posto è Davide a non sentirsi più lo stesso di prima.
E un dubbio lo assilla: è ancora Silvia la donna che ama veramente?