The Butterfly Room

vedi anche

vedi anche

sito ufficiale

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

The Butterfly Room

The Butterfly Room

titolo originale:

THE BUTTERFLY ROOM

sceneggiatura:

Jonathan Zarantonello, Luigi Sardiello, Paolo Guerrieri, dal romanzo "Alice dalle 4 alle 5" di Jonathan Zarantonello

scenografia:

Chanida Trueblood

costumi:

Rebecca Fenton Brezovec

effetti visivi:

Spark Digital Entertainment

produttore:

Enzo Porcelli, Ethan Wiley

produzione:

paese:

Italia/USA

anno:

2011

durata:

87'

formato:

35mm - colore

uscito in sala:

06/05/2013

Ann, una signora elegante e solitaria, ossessionata dalla sua collezione di farfalle, stringe un’insolita amicizia con Alice, una bambina di una bellezza inquietante. Con la sua ammaliante innocenza, Alice instaura con Ann una distorta relazione madre-figlia.
Attirata nel suo mondo malato, Ann presto scopre di non essere l’unica a ricevere attenzioni dalla bambina.
Il trauma del confronto con le altre donne che la bambina frequenta risveglia in Ann un oscuro passato, dando il via ad una spirale di follia: una serie di omicidi brutali e bizzarri che Ann commetterà per preservare la sua apparente docilità e insospettabilità. L’unica ad accorgersi che c’è qualcosa che non va in Ann, è Julie, la figlia di nove anni della sua vicina di casa.
Mossa da un’irresistibile curiosità, Julie si mette ad esplorare ogni angolo della casa di Ann, fino a scoprire un terrificante segreto, fra le pareti della stanza delle farfalle.
Ma nessuno crede a ciò che ha visto, tranne Dorothy, l’inquieta figlia di Ann, che si rende conto con orrore che il destino della bambina è nelle sue mani. Per salvare sia Julie che se stessa, dovrà trovare il coraggio di affrontare un passato che l’ha tormentata per anni.