Producers on the Move
domenica 18 agosto 2019

Tutto parla di te (opera prima)

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Tutto parla di te

Tutto parla di te

Tutto parla di te

titolo originale:

TUTTO PARLA DI TE

regia di:

cast:

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produzione:

MIR Cinematografica, Ventura Film, Rai Cinema, RSI Radiotelevisione Svizzera Italiana, con il sostegno di FIP - Film Investimenti Piemonte, Film Commission Torino Piemonte

paese:

Italia/Svizzera

anno:

2012

durata:

84'

formato:

HD - colore

uscito in sala:

11/04/2013

premi e festival:

Pauline (Charlotte Rampling) torna a Torino - sua città natale - per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con Angela (Maria Grazia Mandruzzato), conosciuta all’estero tempo prima, e che ora dirige un Centro per la maternità. Qui Pauline intraprende una ricerca sulle esperienze e i problemi delle mamme di oggi, a partire da testimonianze, video, fotografie raccolti da Angela.
Tra le mamme che frequentano il Centro c’è Emma (Elena Radonicich), una giovane danzatrice, bella e sfuggente, in crisi profonda: non sa come affrontare le responsabilità cui la maternità la costringe, vede la sua vita a un punto fermo, si sente sola e incapace.
Tra le due donne si sviluppa un rapporto di complicità che in un gioco di rispecchiamento porterà Pauline a fare i conti con il proprio tragico passato e permetterà a Emma di ritrovare un senso di sé anche nella sua nuova identità di madre.