Alaska

vedi anche

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Alaska

Alaska

Alaska

titolo originale:

ALASKA

titolo internazionale:

THE BEGINNERS

fotografia:

scenografia:

produzione:

Indiana Production, 2.4.7. Films, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, n associazione con B Media 2012 - Backup Media, Armando De Angelis, con il sostegno di IDM Südtirol – Alto Adige Film Fund & Commission, Lombardia Film Commission

vendite estere:

paese:

Italia/Francia

anno:

2015

durata:

125'

formato:

colore

uscito in sala:

05/11/2015

Questa è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa.
Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo.
Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell’età si può essere.
Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.