Producers on the Move
mercoledì 24 luglio 2019

Il Mondo fino in fondo (opera prima)

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Il Mondo fino in fondo

titolo originale:

IL MONDO FINO IN FONDO

produzione:

Pupkin Production, La Ventura, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte

distribuzione:

paese:

Italia/Cile

anno:

2013

durata:

95'

formato:

colore

uscito in sala:

30/04/2014

premi e festival:

"Il mondo fino in fondo" è una commedia avventurosa che si snoda sullo sfondo di tre paesi: Italia, Spagna e Cile.
Davide, diciotto anni, e Loris, circa trenta, sono fratelli e vivono ad Agro, un paesino del Nord Italia. Davide non ha interesse per il calcio ma è bisognoso di evadere dal quotidiano, cosi si unisce al fratello Loris ed altri Ultras per andare a vedere giocare l’Inter fino a Barcellona.
Lì conosce per caso Andy, un ragazzo cileno pieno di passione per l’ecologia che lo convince a partire con lui per Santiago.
Davide cavalca la follia e lo segue.
L’illusione di una fuga d’amore si infrange all’arrivo a Santiago quando Davide conosce il mondo di Andy, fatto da veri attivisti che si battono per l’ecologia e da Ana, la sua ex-ragazza.
Davide è spaesato e cerca di entrare nel cuore, nei sogni e nelle illusioni di questi ragazzi così diversi rispetto ai coetanei di Agro.
Il confronto con ragazzi più consapevoli e impegnati, causerà la perdita dell’innocenza e porterà in dono libertà di pensiero e spinta verso culture diverse. Fino a quando, inaspettatamente, Loris si presenta a Santiago nel tentativo di riportarlo a casa.