Producers on the Move
martedì 20 agosto 2019

Monte

vedi anche

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Monte

Monte

titolo originale:

MONTE

regia di:

sceneggiatura:

Amir Naderi, con la collaborazione di Donatello Fumarola

fotografia:

scenografia:

produzione:

Citrullo International, Zivago Media, Cineric, Ciné-Sud Promotion, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, con il sostegno di FVG Film Fund, CNC Nouvelles technologies en production, IDM Südtirol – Alto Adige Film Fund & Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission

vendite estere:

paese:

Italia/USA/Francia

anno:

2016

durata:

90'

formato:

colore

uscito in sala:

24/11/2016

premi e festival:

In un passato remoto, in un villaggio semi-abbandonato ai piedi di una montagna vive Agostino con la moglie Nina e il figlio Giovanni. La montagna si erge come un muro contro i raggi del sole, che non arrivano mai a illuminare la loro terra, ridotta a pietre e sterpaglia. Il film racconta la storia di quest'uomo e della sua famiglia, la loro sfida quotidiana per abbattere la montagna, la sua forza ancestrale e riportare la luce.

NOTE DI REGIA:
Per rendere qualcosa possibile in ogni momento, paga con il tuo cuore, abbi fede e sii paziente. Non mollare finché non ci arrivi. Perché questo è il dono dell’essere umano: la sfida.
L’Italia, con la sua cultura, la sua lunga storia e il suo background complesso, è uno dei paesi più interessanti al mondo. Sono convinto che più di qualsiasi altro paese abbia prodotto geni che hanno cambiato il corso della civiltà. Questa è la ragione per cui questa volta ho scelto di girare il mio nuovo film qui.