Il Ragazzo invisibile

vedi anche

vedi anche

sito ufficiale

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Il Ragazzo invisibile

Il Ragazzo invisibile

Il Ragazzo invisibile

titolo originale:

IL RAGAZZO INVISIBILE

titolo internazionale:

INVISIBLE BOY

montaggio:

scenografia:

effetti visivi:

Visualogie

produzione:

Indigo Film, Rai Cinema, Babe Films, Faso Film, in associazione con Ifitalia Gruppo BNP Paribas, con il contributo di Eurimages, Programma MEDIA dell'Unione Europea, Friuli Venezia Giulia Film Commission

paese:

Italia/Francia

anno:

2014

durata:

100'

formato:

colore

uscito in sala:

18/12/2014

premi e festival:

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare.
Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport.
Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui.
Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo.
Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

NOTE DI REGIA:
Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l'adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire. Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l'immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi.