Producers on the Move
mercoledì 21 agosto 2019

Un Paese quasi perfetto

vedi anche

sito ufficiale

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Un Paese quasi perfetto

Un Paese quasi perfetto

titolo originale:

UN PAESE QUASI PERFETTO

sceneggiatura:

Massimo Gaudioso, dal film "La grande séduction" di Jean-Francois Pouliot

montaggio:

scenografia:

produzione:

Cattleya, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, in associazione con Groupama, con il sostegno di Lucana Film Commission

paese:

Italia

anno:

2015

durata:

98'

formato:

colore

uscito in sala:

24/03/2016

Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese.
La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare!
E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?