Sei mai stata sulla luna?

vedi anche

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Sei mai stata sulla luna?

Sei mai stata sulla luna?

titolo originale:

SEI MAI STATA SULLA LUNA?

sceneggiatura:

Paolo Genovese, Pietro Calderoni, Gualtiero Rosella, Camille Pouzol dal suo film per la tv "L'amour vache"

fotografia:

scenografia:

produzione:

Pepito Produzioni, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, in associazione con Unipol Banca, con il sostegno di Fondazione Apulia Film Commission

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2014

durata:

119'

formato:

colore

uscito in sala:

22/01/2015

Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.
SEI MAI STATA SULLA LUNA? è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dal altro un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi); e quello tradizionalista (Sergio Rubini), Pino (Neri Marcorè), il cugino autistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli), la mucca Celestina e tanti altri.