Efp Guide IT
giovedì 18 luglio 2019

La ragazza dei miei sogni (opera seconda)

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

La ragazza dei miei sogni

La ragazza dei miei sogni

titolo originale:

LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI

sceneggiatura:

Francesco Dimitri dal suo romanzo omonimo

fotografia:

montaggio:

scenografia:

musica:

Alfonso Corace

paese:

Italia

anno:

2016

durata:

95'

formato:

colore

uscito in sala:

27/04/2017

premi e festival:

P. (Primo Reggiani) è un giovane trentenne insoddisfatto. Molte le situazioni che hanno condizionato pesantemente la sua vita e che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori, l’asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario (Marco Rossetti), il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita (Chiara Gensini), la ragazza di cui è innamorato e alla quale non riesce a dichiararsi. Un giorno P. incontra in ufficio un suo vecchio amico del liceo, Alessandro (Nicolas Vaporidis), brillante consulente informatico di giorno e scatenato musicista elettronico di notte, che gli apre le porte di un mondo fantastico e segreto, nascosto dietro la realtà che siamo abituati a conoscere.
Quando P. conosce Sofia (Miriam Giovanelli), dolce e intrigante, somigliante alla ragazza che sognava tutte le notti, tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni.
A P. si rivelerà a poco a poco un mondo di cui ignorava l’esistenza, che lo costringerà a grandi sacrifici per sopravvivere e a cambiare completamente la sua visione della vita e dell’amore.