Producers on the Move
lunedì 19 agosto 2019

Amore tra le rovine (opera prima)

vedi anche

sito ufficiale

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Amore tra le rovine

Amore tra le rovine

titolo originale:

AMORE TRA LE ROVINE

cast:

Mary Di Tommaso, Massimo Malucelli, Stefano Muroni, Edoardo Siravo, Tatti Sanguineti, Filippo Parma, Sandro Sproccati, Serge Bromberg, Richard Meyer, Livio Jacob, Grazia Fogli, Paolo Mereghetti, Giampiero Raganelli, Donald Sosin, Lauro Pampolini, Arturo Pesaro

sceneggiatura:

fotografia:

scenografia:

Elisa Leonini

costumi:

Sartoria Storica Equipe Ferrara

musica:

Donald Sosin

produzione:

Meyerhar Productions, in collaborazione con Ass.ne di promozione sociale Feedback

paese:

Italia

anno:

2014

durata:

71'

formato:

colore

premi e festival:

Nel 2012 un forte terremoto ha colpito il Nord d’Italia, tra cui la città di Ferrara, causando notevoli danni a costruzioni storiche e siti d’importanza culturale. Da una crepa nel muro del Palazzo Comunale di Ferrara appare un tesoro nascosto: sono i contenitori di un vecchio film. Potrà mai essere il film perduto prodotto dai leggendari Fratelli Lumini agli inizi del 1920?
“Amore tra le rovine” tratta del miracoloso ritrovamento di un vecchio film muto, creduto irrimediabilmente perso, e delle affascinanti congetture sul suo destino – tutto ciò presentato dal regista attraverso interviste ad alcuni tra i più grandi studiosi del cinema, archivisti, critici cinematografici e professori. Sarà possibile riparare la pellicola devastata dal tempo così da mostrare al pubblico moderno la commuovente storia dei due amanti coinvolti negli eventi della prima guerra mondiale? Il vecchio film è stato meticolosamente restaurato per il pubblico e offre al mondo una storia emozionante oggi come lo è stata quasi un secolo fa.