Un Bacio (opera seconda)

vedi anche

sito ufficiale

trailer

Trailer internazionale

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Un Bacio

titolo originale:

UN BACIO

titolo internazionale:

ONE KISS

regia di:

sceneggiatura:

Ivan Cotroneo, dal suo romanzo omonimo

fotografia:

montaggio:

scenografia:

musica:

produzione:

Indigo Film, Titanus, Lucky Red, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, con la collaborazione di Friuli Venezia Giulia Film Commission

paese:

Italia

anno:

2016

durata:

108'

formato:

colore

uscito in sala:

31/03/2016

premi e festival:

"Un bacio" ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
"Un bacio" è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

NOTE DI REGIA:
E' un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.