Efp Guide IT
venerdì 19 luglio 2019

Un Bacio (opera seconda)

vedi anche

sito ufficiale

trailer

Trailer internazionale

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Un Bacio

titolo originale:

UN BACIO

regia di:

sceneggiatura:

Ivan Cotroneo, dal suo romanzo omonimo

fotografia:

montaggio:

scenografia:

musica:

produzione:

Indigo Film, Titanus, Lucky Red, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, con la collaborazione di Friuli Venezia Giulia Film Commission

paese:

Italia

anno:

2016

durata:

108'

formato:

colore

uscito in sala:

31/03/2016

premi e festival:

"Un bacio" ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
"Un bacio" è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

NOTE DI REGIA:
E' un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.