The Pills - Sempre meglio che lavorare (opera prima)

vedi anche

sito ufficiale

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

The Pills - Sempre meglio che lavorare

The Pills - Sempre meglio che lavorare

The Pills - Sempre meglio che lavorare

titolo originale:

THE PILLS - SEMPRE MEGLIO CHE LAVORARE

regia di:

cast:

Matteo Corradini, Luigi Di Capua, Luca Vecchi, Simone Fazzello, Antonio Marrano, Francesca Reggiani, Margherita Vicario, Luca Di Capua, Mattia Coluccia, Giancarlo Esposito, Betanì Mapunzo, Maria Vittoria Marini, Giulio Corradini, Lorenzo Scacchi, Andrea Dolcini

fotografia:

montaggio:

Roberto Cruciani

scenografia:

produttore:

produzione:

EatMovie, in collaborazione con Mediaset Premium, in associazione con Ifitalia Gruppo BNP Paribas, De Rigo Vision

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2015

durata:

83'

formato:

b/n

uscito il:

21/01/2016

I trentenni di oggi non trovano lavoro, non riescono ad emanciparsi e di questo sono terribilmente affranti. I The Pills no.
Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall’infanzia, hanno quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale costi quel che costi. E così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud.
Ma il lavoro è un nemico duro, che colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. E allora bisogna essere disposti a tutto pur di salvarsi. Disposti a qualunque cosa…