Efp Guide IT
mercoledì 26 giugno 2019

I'M – Infinita come lo spazio

vedi anche

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

I'M – Infinita come lo spazio

I'M – Infinita come lo spazio

titolo originale:

I'M – INFINITA COME LO SPAZIO

cast:

Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh, Guglielmo Scilla, Julia Jentsch, Piotr Adamczyk, Daniela Scarlatti, Marco Basile, Beniamino Marcone, Luca Vecchi, Stefano Viali, Henrieke Fritz, Vita Tepel, Marianna Dallabetta Armani, Riccardo Sinibaldi, Lissy Penthaler

fotografia:

montaggio:

musica:

Peter Spilles & Project Pitchfork

produzione:

A.T.C. Adriana Trincea Cinema, Rai Cinema, PayperMoon Italia, con il contributo del MiBAC, Regione Lazio, con il sostegno di Trentino Film Commission

distribuzione:

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2017

durata:

112'

formato:

3D - colore

uscito in sala:

16/11/2017

premi e festival:

Jessica, 17 anni, vive in un mondo che a prima vista potrebbe essere il nostro mondo ma qualcosa non torna, potremmo trovarci in un prossimo futuro o un'altra dimensione.
Il punto è che, qualunque sia la natura del mondo in cui vive, i sentimenti e i problemi che ha Jessica sono gli stessi del “nostro” mondo. La paura di un mondo spaventoso sembra preoccupare tutti intorno a lei, e l'unica soluzione sembra essere diventare “come gli altri” o “come gli altri si aspettano tu sia”.
Ma lei ha un sogno e ha un talento che sembrano poterla portare fuori dal quel bordo esterno in cui la società l'ha reclusa. Il pianeta su cui vive rifiuta chi tenta di cambiare e fare qualcosa di meglio con la propria vita e l'isolamento, le angherie e le umiliazioni con cui “gli altri” fanno costantemente pressione su Jessica e su quelli come lei, finiscono per creare l'inatteso imprevisto, il punto in cui ognuno di loro ha ragioni per dire di non aver più niente da perdere. Ovunque e in qualunque momento una storia come questa possa svolgersi.