Efp Guide IT
lunedì 17 giugno 2019

home / festival / festival

Working Title Film Festival

4. Edizione

Working Title Film Festival

dove:Cinema Odeon , Vicenza
quando:1 - 5 ottobre 2019
email:info@workingtitlefilmfestival.it
sito web:www.workingtitlefilmfestival.it
scadenza:15 luglio 2019
modulo iscrizione:Iscrizione Online

Working Title Film Festival nasce a Vicenza nel 2016 per dare visibilità alla produzione audiovisiva indipendente che racconta con sguardi e linguaggi originali il mondo del lavoro e i molteplici temi che con esso si intrecciano.
L’obiettivo è dare visibilità alle opere audiovisive ai margini della distribuzione ufficiale e mainstream, al cinema emergente, creando una rete fra filmmaker indipendenti e pubblico.
Il festival vuole portare uno sguardo contemporaneo sui nuovi modelli e condizioni del lavoro, evidenziando non solo gli aspetti negativi, legati alla precarietà, alla frammentazione e alla riduzione dei diritti, ma anche le possibilità creative.
Il concorso internazionale è aperto a opere audiovisive di qualunque genere sul tema del lavoro, in tutte le sue forme. Il lavoro può essere declinato al passato, al presente o al futuro; le tematiche affrontate possono essere le più varie, dalle storie di vita e le testimonianze di lavori attuali o scomparsi, alle nuove frontiere tecnologiche e sociali, dalla precarietà e assenza di diritti, alle gratificazioni e le conquiste dell'ingegno e della creatività, intellettuale e manuale.
Il concorso internazionale è formato da due sezioni:
* Premio Working Title Film Festival - È aperto a film documentari, film di finzione, film di animazione sul tema del lavoro di una durata minima di 30 minuti.
* Premio ExtraWorks - È aperto a film cortometraggi sperimentali, video arte, videoclip della durata massima di 15 minuti sul tema del lavoro.