Saremo giovani e bellissimi (opera prima)

vedi anche

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Saremo giovani e bellissimi

Saremo giovani e bellissimi

Saremo giovani e bellissimi

titolo originale:

SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI

titolo internazionale:

WE'LL BE YOUNG AND BEAUTIFUL

fotografia:

scenografia:

musica:

Matteo Buzzanca

produzione:

CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia Production, Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, D.O. Consulting & Production, con la collaborazione di Annamode Costumes, Cam, F.lli Cartocci, Margutta Digital International, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, Regione Lazio, Emilia-Romagna Film Commission

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2018

durata:

92'

formato:

HD - colore

aspect ratio:

2.35:1

uscito in sala:

20/09/2018

Isabella (Barbora Bobulova) ha diciott’anni nei primi anni Novanta, ed eÌ una star. Incide un album che ha un enorme successo e che per un’estate intera passa su tutte le radio e le televisioni. Poi più niente.
Oltre vent’anni più tardi, canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno (Alessandro Piavani), chitarrista. È a causa del ragazzo che la sua carriera si eÌ fermata, o almeno questo eÌ quello che si racconta Isabella.
Bruno e Isabella sembrano piùÌ fratello e sorella che madre e figlio. Famiglia non convenzionale e sgangherata, i due sono legati da un rapporto a tratti morboso, uniti contro il mondo. Questo legame peroÌ si rompe quando Bruno incontra Arianna, leader di un gruppo rock che gli propone di entrare nella sua band.